Dopo aver atteso circa 10gg lavorativi (che sono un'infinità) e con svariati solleciti, ho dovuto chiamare io per scoprire che il distributore aveva rigettato la richiesta... La motivazione a loro non era nota, mi dicono di chiamare il distributore per avere chiarimenti sul numero cliente del contatore... assurdo.... la sera stessa alle 21,40 ho iniziato attivazione con Enel tramite chat, alle 3.41.del.gg.successivo ho. avuto la linea attiva. Illumia semplicemente PARADOSSALE
2 appuntamenti a vuoto con il tecnico che deve staccarmi il gas, 2 ore di attesa senza che nessuno si presentasse e mi è stato detto che non potevano lasciare il mio numero al tecnico per fissare un appuntamento CERTO! scandalosi! Mai più! Ora farò il cambio di tutte le utenze che ho con loro! NON CONSIGLIO
Bollette esorbitanti; contenuto incomprensibile; servizio clienti inadeguato; atteggiamento per nulla conciliativo in caso di mero ritardo nei pagamenti. Società complessivamente disastrosa.
Non solo le tariffe non corrispondono all'offerta sottoscritta,con costi di attivazione che nessun'altra compagnia applica,ma impossibile avere chiarimenti
Offerta Illumia Smart DA EVITARE. Commerciale o Fornitore, qualcuno ha barato. Contratto sottoscritto a febbraio 2021. Proposta del commerciale, sulla base delle indicazioni fornite (sostenevo, infatti, un costo medio in fattura di 0,19 euro/kWh), 0,14 euro/kWh quale costo medio unitario in bolletta. Invece riscontro un costo, alla prima fattura, di 0,32 euro/kWh oltre il 200% del costo proposto.
Acciughina, [10.11.20 15:39] fornitore molto valido, oramai ne usufruisco da più di 10 anni e non ho mai avuto un problema, in più da quando hanno messo l'app è tutto molto semplice e gestibile direttamente dal telefono, decisamente alla portata di tutti
SCONSIGLIATISSIMO. Servizio pessimo, degli incompetenti: mi hanno lasciato senza corrente per 2 giorni. Dopo un anno come cliente, con pagamenti sempre regolari, inavvertitamente ho saltato il pagamento della bolletta di agosto di 83 euro, ho comunque pagato la successiva alcuni giorni prima della scadenza, senza accorgermi di quella precedente. Senza alcuna comunicazione (loro sostengono di aver inviato una raccomandata che non è mai arrivata) mi hanno tagliato la luce all'improvviso alle 7 di mattina di martedì. Ho realizzato dopo qualche ora ed ho pagato la bolletta scaduta. Alle 20 di mercoledì sono ancora senza corrente. Ho chiamato almeno 20 volte senza che nessuno mi abbia saputo dare spiegazioni. Complimenti per il servizio!!!
Attraverso loro bravo operatore telefonico mi convincono ad effettuare con loro un subentro Per un appartamento acquistato lunedì scorso a seguito di consulto familiare decidiamo di prendere tempo ed invio dopo 6 ore format scaricato dal loro sito diritto di ripensamento art 52 cod del consumo, telefonato ed inviato raccomandata rr. Loro dritti per la loro strada oggi inviano un tecnico gas per l’allaccio del contatore. Ho Scritto a Unione nazionale consumatori E domani appuntamento da un legale.
Deposito cauzionale non è uguale contributo di attivazione. Questo non viene rimborsato nell'ultima bolletta. Praticamente da me per un mese di fornitura si sono presi 125 euro solo di contributi . Buon per loro. Per me un po' meno...
142 euro di gas e 152 euro di luce soltanto per il mese di luglio Da pazzi. 142 euro per 15 mc. e 152 euro per 197kw di luce. Ma neanche a dicembre ho pagato queste somme assurde con gli altri fornitori. Com'è possibile pagare 1 euro al mc di gas. 90 euro contributo di attivazione gas + quasi 35 per contributo luce che sinceramente non sono affatto chiari su questo quando ti fanno l'offerta. Pensavo di risparmiare invece ho praticamente raddoppiato la spesa. Vi ringrazio e a mai più. Ora devo dare le stelle per forza perché togliere non si può.
Stavo cercando la tariffa a me più conveniente per il contratto di somministrazione ...